Campionati Italiani di Società, Avis Campobasso (1^ Categoria) e La Rocca Oratino (3^) campioni regionali
Con le maglie rosse l'AVIS Campobasso, con le divise bianco-azzurre La Rocca Oratino
Le fasi regionali dei Campionati Italiani di Società maschili, le cui finali si terranno a Campobasso, dal 3 al 5 novembre 2023, sono arrivate alla conclusione.
A vincere la kermesse di 1^ Categoria (squadre composte da atleti di categoria A) è stata la Bocciofila Avis Campobasso, guidata da Giuseppe Iacovino e Giuseppe Alberti, che ha superato la Monforte Campobasso e la Frosolonese.
A rappresentare il Molise alle fasi interregionali, che condurranno alle finali scudetto di Campobasso, sono i rossoblù Antonio Di Tota, Alessandro De Castro, Vincenzo Iengo, Maurizio Silvaroli e Antonio Iacobucci.
Per l’Avis Campobasso il cammino riprenderà nell’ultimo fine settimana di agosto, quando ad affrontare i molisani ci sarà una formazione umbra, regione in cui sono ancora in corso le fasi regionali della competizione tricolore.
Ad aggiudicarsi la competizione di 3^ Categoria (squadre composte da atleti di categoria C) è stata La Rocca Oratino, allenata da Amelio Tizzano, e composta dagli atleti Loreto Tizzano, Franco Iengo, Antonio D’Anolfo, Gennaro Loreto Latessa, Santino Pinto e Franco Tizzani.
Per il club oratinese, già le fasi interregionali. Sabato 8 luglio 2023, alle ore 14,30, infatti, La Rocca sarà in campo a Tricase contro la squadra che ha vinto il girone eliminatorio in Puglia. Ritorno, a Oratino, sette giorni più tardi.